LE LINEE GUIDA DEL MINISTERO DELLA SALUTE PREVEDONO UN PRECISO PROTOCOLLO DA SEGUIRE PER IMPRESE ED UFFICI PER TUTELARE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI DAL POSSIBILE CONTAGIO DA NUOVO CORONAVIRUS E GARANTIRE LA SALUBRITA’ DELL’ AMBIENTE DI LAVORO.
La nostra azienda come richiesto nelle linee guida del Ministero della Salute vi assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
Nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute, nonché alla ventilazione dei locali.
Va garantita la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi. Per la decontaminazione dopo pulizia, si utilizzeranno come raccomandato ipoclorito di sodio 0.1% – candeggina (per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio, si utilizzerà etanolo al 70% dopo pulizia con un detergente neutro).
Si esegue una adeguata pulizia dei locali e delle postazioni di lavoro più facilmente toccate da lavoratori e utenti esterni. I luoghi e le aree saranno sottoposte a completa pulizia con prodotti e metodologie conformi a quanto prescritto dalle direttive vigenti in materia.